La linea 6 di #Milano, la “rosa” potrebbe avere un percorso circolare. Cosa ne dite?

Se ne comincia a parlare, e, se proprio si deve fare, la soluzione circolare sarebbe forse quella più inclusiva, che collega diverse periferie adesso sconnesse tra di loro.

Anche se forse sarebbe meglio investire i soldi di una metro nel miglioramento del #trasportoPubblico di superficie, attualmente penoso e in peggioramento:

https://poliversity.it/@rivoluzioneurbanamobilita/116669000950258607

@milano

https://blog.urbanfile.org/2026/05/15/milano-trasporti-m6-la-futura-linea-rosa-sempre-piu-circolare/