Ancora studi sulle #Città30, ma il risultato è sempre lo stesso: funziona

https://www.avvenire.it/attualita/in-citta-a-30-km-orari-dove-si-e-fatto-funziona/_108177

Un’indagine di Eurocities su 38 centri europei che hanno introdotto il limite dei 30 chilometri orari: meno incidenti e meno traffico. Lo scetticismo della popolazione si riduce dopo che il limite viene introdotto

E #traffico e tempi di percorrenza non aumentano.

Questi risultati sono un po’ monotoni, lasciano pochi dubbi, eppure ci ritroviamo gente come #MatteoSalvini a ostacolare ogni miglioramento, in nome di un supposto risparmio di tempo, che è pure falso. Qualche minuto contro centinaia di vite e migliaia di feriti: ma veramente qualcuno sceglie la #violenzaStradale?

@energia

Edit: scusate, noto adesso che l’immagine è generata con AI ed è piena di errori. Sto pensando se rimuoverla o sostituirla

Edit2: ho sostituito l’immagine AI slop con un meme. Scusate per i cambiamenti continui