.mau.
matematico non praticante, ascendente wikipedia. Una persona serissima
- 53 Posts
- 38 Comments
@macfranc @aitech diciamo che probabilmente in tutta la curia qualcuno che ne sappia di IA ci sta, anche se non saranno molti. Da quello che ho letto fin’ora (ma sono al 12%, quindi ancora nulla di ciccia IA) la struttura mi pare assolutamente standard per un’enciclica: poi magari è proprio per questo che Pangram l’ha etichettata come artificiale, proprio perché riprende uno stile che avrà avuto nel materiale di training.
.mau.@poliversity.itOPto
Intelligenza Artificiale @feddit.it•Siamo proprio costretti ad avere l’IA a scuola?
1·22 days ago@filobus
@elCelio @emanuelegori @aitechMa non credo che il problema sia il “convivere”, ma piuttosto avere un’idea di come usare utilmente questi strumenti. E mi sa che prima bisogna formare gli insegnanti.
@elettrona @aitech certo che è facile. Quello che dicevo è che non serviva tutto quel cine, sarebbe bastato prendere un modello e riaddestrato a proprio piacimento.
.mau.@poliversity.itto
Che succede nel Fediverso?@feddit.it•Il Fediverso: per farla finita con i Social delle Big Tech. Una riflessione di Sergio Tringali aka @SerByron
1·2 months ago@macfranc @SerByron @fediverso continuo a pensare “mah”, nonostante il mio blog sia federato…
.mau.@poliversity.itto
Che succede nel Fediverso?@feddit.it•Il Fediverso: per farla finita con i Social delle Big Tech. Una riflessione di Sergio Tringali aka @SerByron
1·2 months ago@macfranc io però continuo a pensare che il fediverso non sia sufficientemente scalabile. Tanto alla stragrande maggioranza della gente non gliene può fregare di meno di come sono gestiti Facebook e simili, al limite dovremmo guardare ai (relativamente) pochi davvero interessati.
.mau.@poliversity.itto
Intelligenza Artificiale @feddit.it•OpenAI appoggia una proposta di legge che limiterebbe la responsabilità per morti di massa o disastri finanziari causati dall'intelligenza artificiale
1·2 months ago@L_Alberto io cerco di essere una personcina educata…
.mau.@poliversity.itto
Che succede nel Fediverso?@feddit.it•Sei italiano, ma hai scelto un'istanza straniera? Vieni su poliversity.it è un server Mastodon senza limiti di caratteri, con possibilità praticamente illimitate
1·3 months ago@macfranc @giorgiograppa @fediverso però comunque non direttamente da mastodon, o sbaglio?
.mau.@poliversity.itto
Che succede nel Fediverso?@feddit.it•Sei italiano, ma hai scelto un'istanza straniera? Vieni su poliversity.it è un server Mastodon senza limiti di caratteri, con possibilità praticamente illimitate
1·3 months ago@giorgiograppa @macfranc @fediverso in effetti “sottolineato” è reso con grassetto su Firefox desktop.e Android. Però non saprei come farli… _corsivo_ *grassetto* e simili non penso funzionino.
.mau.@poliversity.itto
Che succede nel Fediverso?@feddit.it•⚠️Il server che gestisce i servizi di poliverso.org in queste ore è in forte sofferenza. Ci scusiamo per il disservizio⚠️
1·3 months ago@informapirata Pensa che non mi ero accorto di nulla… @fediverso
.mau.@poliversity.itOPto
Intelligenza Artificiale @feddit.it•Non siamo più in grado di riconoscere i testi generati dalle IA?
1·3 months ago@informapirata @katttivizzima @aitech Una delle mie descrizioni è “matematto divagatore”. Ma appunto torno poi sempre a casa…
.mau.@poliversity.itOPto
Intelligenza Artificiale @feddit.it•Non siamo più in grado di riconoscere i testi generati dalle IA?
1·3 months ago@katttivizzima se un LLM mi mette una fonte che non esiste continuerò a rivelarlo come tale. Se mi cita una fonte che dice tutt’altro, butto via comunque il testo. (Purtroppo anche molta gente fa finta di citare una fonte ma dice tutt’altro…)
.mau.@poliversity.itOPto
Intelligenza Artificiale @feddit.it•Non siamo più in grado di riconoscere i testi generati dalle IA?
1·3 months ago@informapirata però si spera che gli autori umani non divaghino troppo, o almeno ritornino a bomba al tema iniziale. Credo che gli LLM stiano lavorando su questo, riprendendo il prompt iniziale che dopo un po’ si è perso, ma siamo ancora molto indietro.
.mau.@poliversity.itOPto
Intelligenza Artificiale @feddit.it•Non siamo più in grado di riconoscere i testi generati dalle IA?
1·3 months ago@katttivizzima i software che dovrebbero rilevare l’uso di IA usano euristiche che possono o no funzionare, ne sappiamo qualcosa con Wikipedia (in italiano), che non ammette voci create con l’IA e richiede di indicare se la si è usata per migliorare la prosa lasciando un contenuto “umano”. La mia prosa, per esempio, ha troppi incisi per sembrare generata da un LLM, ma visto che sono spesso analitico potrebbe comunque essere scambiata per un lavoro di un computer. @aitech

@luca @macfranc @aitech perché anche Leo ha tante cose da fare :) Come minimo, la parte delle citazioni (e ci sono 224 note…) l’avrà subappaltata.