FIAB Segrate Ciclabile
Associazione Ciclo-Ambientalista nata nel 2006 dal Comitato #Segrate #Ciclabile.
Oggi gestisce la #CICLOFFICINA sita in via degli Alpini a Segrate e fa iniziative volte alla promozione dell’uso della bicicletta come mezzo di trasporto urbano e/o cicloturistico.
- 53 Posts
- 17 Comments
FIAB Segrate Ciclabile@mastodon.unoOPto
Milano@citiverse.it•14 giugno: ASTA estiva delle biciclette ripristinate dai volontari della #ciclofficina di #Segrate
1·11 days ago->
All’asta protranno partecipare anche i privati cittadini che vogliono vendere le proprie bici inutilizzate. Se interessati, potete usare i contatti del toot sopra ☝️
FIAB Segrate Ciclabile@mastodon.unoOPto
Milano@citiverse.it•Grande successo ieri sera, tante persone, bambini contentissimi...
1·14 days ago->
…le lucciole bellissime e abbondanti, praticamente impossibile da riprendere col cellulare, a meno di non andare molto vicino!
FIAB Segrate Ciclabile@mastodon.unoOPto
Milano@citiverse.it•Domenica 24 maggio, #biciclettata nella valle del Lambro
1·20 days agoBella giornata alla ricerca del fresco nei boschi del Parco di Monza e della Valle del Lambro!
Abbiamo attraversato il bellissimo centro di Monza e il suo parco per poi immetterci nella valle del Lambro verso stupenda Basilica di San Pietro e Paolo ad Agliate.
Qualche piccola difficoltà non ha scalfito l’atmosfera positiva che ha trainato il gruppo dei pedalatori.
Al ritorno, giro più ampio nel Parco di Monza con visita all’ Anello dell’ Alta Velocità e della sua sopraelevata.

FIAB Segrate Ciclabile@mastodon.unoOPto
Milano@citiverse.it•Domenica 12 Aprile ASTA di primavera delle bici recuperate!
1·2 months agoBellissimo evento oggi! Tanta partecipazione e divertimento, tante bici rimesse in circolo.
Grazie a tutti!

FIAB Segrate Ciclabile@mastodon.unoOPto
Milano@citiverse.it•Domenica 12 Aprile ASTA di primavera delle bici recuperate!
1·2 months agoEcco alcune delle biciclette che metteremo all’asta questa domenica, 12 aprile, alla ciclofficina del parco Europa a Segrate!

FIAB Segrate Ciclabile@mastodon.unoOPto
Ciclismo@feddit.it•10 lucchetti ad U anti-flessibile testati in modo approfondito
1·3 months ago@federicobonfiglio verissimo, Kryptonite dovrebbe fare un richiamo serio, altrimenti la fiducia va a farsi benedire. Anche perché il prezzo è comunque alto
FIAB Segrate Ciclabile@mastodon.unoOPto
Energia, fonti rinnovabili, approvvigionamento e mobilità@feddit.it•Proposta di legge sulla mobilità attiva: i punti del testo presentato oggi alla Camera dei Deputati
1·4 months ago>
Per i ciclisti è previsto l’obbligo del sorpasso a 1.5 m, *in qualsiasi condizione stradale*
La velocità delle auto da moderare viene intesa come un elemento fondamentale per migliorare la sicurezza e la vivibilità urbana
Si tratterebbe di un cambiamento di paradigma fondamentale, che mette al centro le persone, la loro sicurezza e la qualità della vita, al posto delle auto.
FIAB Segrate Ciclabile@mastodon.unoOPto
Ciclismo@feddit.it•Le ciclostazioni poco usate sono uno spreco?
1·8 months ago2/2 ->
Ci si concentra su quanto sia sprecato fare infastrutture ciclabili, ma poche volte si considera quante risorse si buttino per infrastrutture per auto.
Quanto spazio sarebbe necessario se quelle persone fossero arrivate in stazione in auto, invece che in bici?
Con una foto satellitare si vede che 30 posti auto occupano il doppio dello spazio di tutta la ciclostazione, da 150 posti.
Forse, tutto sommato, non si tratta di uno spreco.

Ritrovo quindi Domenica 11 Maggio alla 14.00 circa al CENTROPARCO con bici a posto e possibilmente muniti di caschetto.
Ci terranno compagnia nel percorso, oltre a un po’ di musica, anche i Clown di SorridiMi e la #CargoBike con la #ciclofficina mobile degli amici del #Baraonda.
A metà percorso è prevista una sosta per rifocillarsi al piazzale del BARAONDA e alla fine del percorso merenda per tutti al CENTROPARCO!
@12ax7
Siamo una realtà integrata nel territorio, e quest’anno bimbimbici è parte della civil week organizzata dal comune di Segrate. Da lì vengono sponsorizzazioni e patrocini.La nostra è una piccola associazione assolutamente indipendente fatta di volontari che mettono il loro tempo a disposizione per migliorare il minuscolo angolo di mondo che è Segrate. Vieni a trovarci per vederlo con i tuoi occhi? Niente confindustria, solo attrezzi, pezzi di bici e molto grasso 🙂
FIAB Segrate Ciclabile@mastodon.unoOPto
Ciclismo@feddit.it•#biciclettata ABBAZIE del SUD Milanese, domenica 13 aprile
1·1 year agoPurtroppo causa le pessime condizioni meteo previste per domani, la biciclettata è stata annullata

FIAB Segrate Ciclabile@mastodon.unoOPto
Milano@feddit.it•Domenica 6 aprile, asta delle biciclette recuperate presso la ciclofficina di Segrate
1·1 year agoTUTTO PRONTO per l’ASTA di oggi pomeriggio!
Venite a vedere e provare le bici alle 15.00 che poi dalle 16.00 si cominciaaaaaaa!E portatevi anche la crema solare. Abbronzatura compresa nel prezzo 😂
Altre informazioni al post qui sopra 👆
(Se siete andati all’asta perché avete visto il post sul fediverso, fatecelo sapere!)




Ecco alcune delle bici che metteremo all’asta questa domenica a #Segrate.
Appuntamento dalle 15 al parco Europa presso la #ciclofficina!
@milano